Costruzione edile

Crisma Costruzionidi cosa si occupa?

Crisma costruzioni è il braccio destro di Crisma progettazione. Viaggiano sempre in simbiosi. L’uno mette in opera ciò che l’altro ha pensato o elaborato con la documentazione ricevuta. Realizza in modo pratico, mettendo in opera con maestranze qualificate, proprie e collaboratrici, il progetto pensato. Attribuendo il vero valore dell’opera. Un pensiero, un progetto ed un’intenzione posso essere completamente stravolte da una esecuzione approssimata. Così come molto spesso l’incompetenza esecutiva, la mancanza di attenzione e di precisione possono trasformare il sogno, in un incubo.

Crisma Costruzioni pertanto opera con estrema attenzione nell’utilizzo dei materiali, testando personalmente nella propria officina la bontà del prodotto prima della sua stessa applicazione quando non di sua conoscenza. Accompagna il committente durante tutto il percorso realizzativo, rafforzando e creando un vero rapporto di fiducia, di supporto.

Impresa e committenzacome funziona?

Crisma accompagna, segue e consiglia il committente sulla scelta delle finiture e dei materiali, organizza periodicamente in cantiere le riunioni atte a spiegare e descrivere il lavoro svolto e l’avanzamento dell’opera al fine di rendere partecipe (qualora lo voglia) il committente. Allo stesso modo, nel caso in cui il committente lo preferisse, crisma è in grado autonomamente di gestire il processo e incontrare lo stesso alla consegna delle chiavi, sgravandolo di ogni impedimento. Porta a compimento l’opera nei tempi e costi previsti e la consegna quindi al cliente.
Con la consegna dell’opera, non si conclude bensì si consolida nel tempo il rapporto intrapreso. Il committente deve essere lieto di averci affidato l’opera e del suo risultato quindi sapere di poter contare su di noi in qualsiasi momento e per qualunque necessità. Assistiamo i committenti nei primi mesi di vita della realizzazione, spieghiamo loro le istruzioni d’uso e ne forniamo il libretto di realizzazione, uso e manutenzione dello stesso affinchè possano sapere come è stato fatto (descrittivamente e fotograficamente), con quali materiali, in che modo e cosa devo fare per mantenerlo vivo nel tempo. Perche è sempre indispensabile ricordare che seppur sono definiti immobili, essi lo sono per il luogo ma non per il tempo e/o per le persone e devono essere curati, accuditi, manutenuti.

Il futuro?

Crisma è molto attenta all’evoluzione nel tempo. Cerca di stare al passo e di conoscere, concretizzare e sapere utilizzare le metodologie costruttive più avanzate. Cerchiamo di certificare le nostre realizzazioni secondo specifici protocolli di qualità ove possibile. Avendo in qualunque caso la bontà del metodo e del protocollo alla base del sistema costruttivo. Efficientamento energetico e precisione del dettaglio sono per noi parametri consolidati da tempo. Le nostre maestranze sono e devono essere qualificate, per questo investiamo molto in questo ambito.

Crisma Costruzione:
I nostri servizi

Costruzione:
I nostri approfondimenti

Cappotto termico
19
SET

Il cappotto termico cos'è?

Il cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto o sistema di isolamento a cappotto, è uno dei sistemi costruttivi per la coibentazione degli edifici nuovi e degli edifici esistenti, utile e necessario a garantire gli standard di isolamento termico e comfort. ...

RICHIEDI PREVENTIVO